menu di scelta rapida

page image

Digital Marketing

strumenti e metodi per lo sviluppo del business

torna al menu di scelta rapida

Scheda Informativa per i partecipanti

DIGITAL MARKETING: strumenti e metodi per lo sviluppo del business

Il Percorso formativo si rivolge a due target:

  • a tutti coloro che vogliono specializzarsi in tema di marketing digitale e comunicazione online (giovani, occupati, liberi professionisti, ecc.), attraverso la frequenza di un corso ad elevata specializzazione e dal taglio fortemente operativo;

  • neo diplomati e neo laureati (che abbiano conseguito il titolo di studio entro e non oltre i 12 mesi) con una base di conoscenze in tema digital che desiderino specializzarsi in settori cruciali per il futuro delle imprese e per la competitività del sistema Paese. Costoro, dopo aver superato con successo il medesimo corso via web, avranno anche la possibilità di applicare le proprie competenze in ambiente lavorativo attraverso un tirocinio retribuito di tre mesi in azienda.

Obiettivo prioritario del corso è formare nuove figure professionali con competenze avanzate legate ai temi del Digital Marketing & Innovation, Market Analysis ed Export accrescendo la competitività delle imprese e diffondendo i benefici dei nuovi strumenti digitali all’interno del tessuto produttivo e imprenditoriale italiano.

Il programma mira non solo a integrare la formazione o le esperienze professionali già acquisite, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale le imprese che intendono sviluppare un prima presenza in rete o consolidare e migliorare la propria presenza sul web.

IL CORSO

L’attività formativa - che potrà essere seguita a partire dall’11 gennaio 2016 - ha una durata di oltre 70 ore e si svolgerà via web secondo la modalità dell’e-learning.

Il corso è articolato nei seguenti Moduli formativi:

  1. Web content management

  2. Digital marketing

  3. Social network

  4. App, mobile e video marketing

  5. CRM e direct email marketing

  6. e-commerce, la vendita a portata di click

  7. Le metriche di analisi dei dati

Il Corso prevede che gli iscritti frequentino 5 laboratori realizzando esercitazioni/casi di studio dal taglio operativo per applicare concretamente quanto appreso nel corso dei Moduli Formativi.

  1. Il piano digitale

  2. Strumenti: come costruire un sito web

  3. Strumenti: come realizzare e gestire un piano di digital marketing

  4. Strumenti: come realizzare e gestire un piano di social media marketing

  5. Strumenti: come gestire la relazione con il cliente

Al termine del Percorso è prevista la realizzazione di un Project Work

I partecipanti saranno inseriti in una community online, attraverso la quale potranno scambiarsi informazioni, chiedere consigli e ricevere il supporto del team di coordinamento centrale e degli esperti e docenti coinvolti nella realizzazione del Percorso.

IL TIROCINIO

Al termine della fase formativa gli studenti effettueranno, presso una impresa operante in Italia, selezionata da Unioncamere, un tirocinio di formazione e di orientamento della durata di tre mesi, retribuito secondo la normativa regionale in materia, durante il quale, saranno sempre assistiti da un tutor a distanza.

Il tirocinio è promosso una struttura appartenente al Sistema delle Camere di commercio.

COME ADERIRE

Si può manifestare il proprio interesse verso l’iniziativa compilando il Form sotto riportato.

A seguito dell’inoltro della manifestazione d’interesse, senza alcun impegno, saranno trasmesse maggiori informazioni sui moduli didattici, la durata, le sessioni nonché sui tempi e modalità di svolgimento della selezione.

Il costo del corso è pari a:

  • Euro 450,00 IVA inclusa per tutti coloro che vogliono specializzarsi in tema di marketing digitale e comunicazione online

    • Quota di iscrizione pari ad Euro 250,00 IVA inclusa;

    • Seconda tranche pari ad Euro 200,00 IVA inclusa da versare al termine del corso

  • euro 800,00 IVA inclusa per i neo diplomati e neo laureati che vogliono effettuare il tirocinio

    • Quota di iscrizione pari ad Euro 400,00 IVA inclusa;

    • Seconda tranche pari ad Euro 400,00 IVA inclusa da versare al termine del corso (che potrà essere usufruito in un periodo non superiore a 60 giorni dalla ricezione delle credenziali) e comunque non oltre 60 giorni dall’iscrizione. Il pagamento della seconda tranche costituisce condizione di accesso al tirocinio retribuito in azienda con una durata pari a 3 mesi da avviarsi entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

I neo diplomati ed i neo laureati (interessati alla frequenza del corso ed a effettuare il tirocinio) – possono rivolgersi ad una Filiale di Unicredit (che supporta la realizzazione del Percorso) per accedere ad un finanziamento agevolato a copertura dei costi di iscrizione.

PER SAPERNE DI PIÙ

Contatta: digitale@tagliacarne.it