menu di scelta rapida

page image

Digital Marketing

strumenti e metodi per lo sviluppo del business

torna al menu di scelta rapida

Scheda Informativa per le Imprese

Digital Marketing: strumenti e metodi per lo sviluppo del business

L’Iniziativa per le imprese

 

Le imprese italiane, prioritariamente di piccole e medie dimensioni, che aderiscono all'iniziativa possono:

  • ospitare in azienda, attraverso un tirocinio extracurriculare, per tre mesi una risorsa junior - neo diplomato o laureato da non più di 12 mesi - debitamente formata che assisterà l’impresa nella definizione del suo fabbisogno digitale e nell’implementazione delle azioni utili migliorare la sua presenza sul web;

  • e, in tal modo, acquisiscono il diritto fruire gratuitamente di un corso di formazione/informazione via web, composto da brevi brief informativi/formativi sui principali strumenti web per sostenere il proprio business.

Il corso è rivolto allo stesso imprenditore o ad un suo delegato e sarà fruibile on line - attraverso il Centro Didattico Telematico dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne - a partire dal 11 gennaio 2016, previa iscrizione allo stesso.

A seguito dell’iscrizione saranno rilasciate apposite credenziali per accedere al materiale didattico e alle video lezioni.

 

Il tirocinante, adeguatamente formato, sarà assistito da un tutor appartenente al Sistema delle Camere di commercio.

La work experience è un tirocinio formativo e di orientamento. L’unico costo a carico delle imprese consiste in un rimborso spese mensile così come previsto dalla normativa nazionale e regionale in materia e dalle coperture INAIL.

Aderendo all’iniziativa l’imprenditore si impegna a rispettare la normativa nazionale e regionale vigente in materia di tirocini e a stipulare apposita convenzione con una struttura appartenente al Sistema delle Camere di commercio.

Per maggiori informazioni: digitale@tagliacarne.it